Cosa vedere
Luoghi di infinita bellezza
Rifugiati tra le colline piemontesi e parti alla scoperta dei numerosi punti di interesse del circondario.
Langhe
Dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 2014, le dolci colline delle Langhe rimangono un “must” per chi sta cercando idee su cosa fare e vedere in vacanza in Piemonte.
Lasciati conquistare dalla bellezza e dai celebri sapori di questa zona del basso Piemonte, compresa tra l’Appennino ligure, le Alpi Marittime e il Monferrato.
Lasciati conquistare dalla bellezza e dai celebri sapori di questa zona del basso Piemonte, compresa tra l’Appennino ligure, le Alpi Marittime e il Monferrato.
Mondovì
A una ventina di minuti d’auto dall’agriturismo, ecco Mondovì, città dalle fiere origini, famosa non soltanto per la bellezza dei palazzi antichi e della funicolare panoramica, ma anche per la caratteristica festa delle mongolfiere che, ogni gennaio, attira molti visitatori.
Santuario di Vicoforte
A pochi km da Mondovì, puoi ammirare la cupola ellittica più grande al mondo e, da maggio a ottobre, è anche possibile percorrere gli antichi camminamenti riservati alle maestranze per raggiungere la sommità dell’edificio, godendo di un affaccio mozzafiato dall'alto del cupolino, a 75 metri di altezza.
Saluzzo
A meno di un’ora di auto da noi, potrai visitare Saluzzo, capitale dell’omonimo marchesato a cavallo delle Alpi, che anticamente fu uno Stato italiano, comprendente territori piemontesi e francesi. Innumerevoli sono i monumenti di rilievo artistico, risalenti al periodo del tardo Medioevo-Rinascimento, in un luogo abitualmente crocevia di uomini, merci e idee.
Castello Reale di Racconigi
Poco distante da Torino, il Castello Reale di Racconigi è una meraviglia da visitare. Facente parte delle Residenze Sabaude e dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO, dal 1994 è stato anche riaperto come museo. Altrettanto interessante è il parco retrostante, di circa 170 ettari, eletto nel 2010 parco più bello d’Italia. Originariamente costruito dallo stesso architetto della Reggia di Versailles, su ordine di Carlo Alberto, nell’Ottocento, il parco giardino venne rivisitato nella chiave romantica che ha ancora oggi.
Riviera ligure
La vantaggiosa posizione in cui ci troviamo, vicino al confine tra Piemonte e Liguria, ti permette di arricchire il tuo programma di escursioni, raggiungendo alcune località della Riviera Ligure come Savona, Finale Ligure e Pietra Ligure.